Pianificazione testamentaria

Organizzare una corretta pianificazione testamentaria e successoria non è solo un privilegio delle persone più abbienti ma diventa una necessità anche per persone di redditi modesti che vogliono tutelare i propri cari e la propria famiglia.

La questione si fa ancora più importante quando si parla di successione generazionale di imprese e attività commerciali e/o di studi professionali dove l’analisi della situazione in tutti i suoi particolari diventa una necessità urgente e una priorità da risolvere al più presto per evitare oneri e situazioni imbarazzanti agli eredi e ai beneficiari del patrimonio del “de cuius”(defunto) al momento della morte del diretto interessato.

Analizzare la realtà personale e aziendale è un nostro impegno professionale e ci siamo confrontati diverse volte con commercialisti, avvocati, consulenti finanziari e assicurativi, e notai per creare sinergicamente i servizi e le protezioni più adeguate al profilo del richiedente.

Gli argomenti sono molteplici e complessi per cui non possiamo certo esaurire i diversi argomenti e tematiche giuridiche e fiscali che compongono le fasi della pianificazione testamentaria e successoria ma abbiamo i professionisti giusti per rispondere in modo adeguato alle diverse esigenze di coloro che decideranno di affidarsi a noi.

La nostra attività è di consulenza multidisciplinare globale in cui l’attenzione alle esigenze del cliente è la nostra priorità quotidiana.

Per informazioni non esitate a prendere contatto con noi:

Valerio Rossi, Consulente di servizi fiduciari e amministrativi

E-mail: valerio.rossi@braveconsulting.net

Autore: Valerio Rossi

Valerio Rossi è il responsabile delle relazioni di Brave Consulting Consulenti Associati. Lavoro in contatto con alcuni professionisti specializzati nel settore fiduciario, di servizi digitali, finanziario, immobiliare e industriale. Con oltre trent'anni di esperienza professionale nel settore bancario, finanziario, immobiliare e dei servizi web per proporsi in modo serio, ben organizzato, e soprattutto fornisco al cliente la massima efficienza. Ogni soluzione presentata è studiata nella sua singolarità dal nostro team per conto del cliente ed è valutata in ogni aspetto in modo che l’esecuzione delle procedure porti ad un esito favorevole. Il servizio alla clientela abbia per noi un significato particolare è comprovato dal fatto che i partner di Brave Consulting sono professionisti qualificati che si occupano quotidianamente di tutte le attività, assumendo la piena responsabilità per tutte le operazioni eseguite.