Perchè investire nel settore immobiliare a Dubai?

Cari amici, followers e a tutti coloro che leggono questo post.

Mi occupo del settore immobiliare dal 2002 quando mi sono iscritto all’Albo dei Mediatori immobiliari in Italia.

Nel 2007 ho deciso di cambiare la mia attività dedicandomi alla vendita di immobili all’estero ed in particolare a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti.

E’ stato un percorso iniziato alla metà del 2005 quando ho scoperto Dubai e investito tempo e formazione per comprendere questo luogo e le sue potenzialità.

Ma creare una offerta professionale nel lontano 2007 era una sfida molto difficile.

E’ stata una importante esperienza fatta di nuove relazioni che ancora oggi vivono e operano per offrire servizi, consulenza e opportunità.

Quando si parla di investimenti immobiliari ci sono poche città al mondo in grado di competere con Dubai che è diventato un modello non solo nel settore di riferimento ma come sistema non solo urbano ma anche e soprattutto sociale che dovrebbe essere di esempio a tutto il mondo.

Non vi piacerebbe vivere in un luogo dove la sicurezza sociale, il lavoro, la dignità personale, una tassazione unica pari a zero(che fa riflettere molto sulla sua utilità), un’integrazione di etnie, popoli e lingue che non ha paragoni a livello mondiale?

Ci sono diverse ragioni che favoriscono un investimento immobiliare a Dubai e sono raccolte nell’articolo che ho pubblicato tempo fa sul mio sito web: Dubai: un luogo pieno di opportunità.

Burj Al Arab, Dubai Marina

La cosa più singolare che rappresenta Dubai e la visione dello sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai ha istituito perfino il Ministero della felicità.

Dubai e il Ministero della felicità, tolleranza, gioventù e futuro.

Il governo di Dubai è consapevole dell’importanza di incentivare, tutelare e sostenere i giovani, che nei paesi arabi rappresentano più di metà della popolazione, in una visione che ha come obiettivo lo sviluppo e la crescita.

La questione è proprio la qualità della vita dei residenti a Dubai che non sono solo gente abbiente e ricca ma anche partendo dalle classi meno abbienti alla queli viene garantita una vita dignitosa e priva di stenti che, giocoforza, è la causa di scontri sociali e un alimento alla criminalità.

Dubai è ritenuta una delle città più sicure al mondo, e questo è un elemento basilare dove vivere e progredire. Dove creare nuove imprese e attività è piuttosto semplice e dove l’investimento immobiliare viene garantito dalla natura della proprietà immobiliare denominata “freehold property” e da un registro catastale innovativo primo e unico al mondo: il catasto in blockchain!

Ho pubblicato a riguardo un articolo molto dettagliato a riguardo: https://www.linkedin.com/pulse/quando-la-tecnologia-diventa-un-valore-aggiunto-valerio-rossi-hax5f/

Blockchainin real estate: the future is here

Acquistare un appartamento a Dubai è una cosa semplice, per certi versi, ma molto complessa, per altri.

Ci sono implicazioni personali, fiscali, legali e tutti gli aspetti dell’investitore, italiano nello specifico, che diffida di tutto e di tutti perchè è abituato in un paese dove la corruzione, la fiscalità, la legalità è palesemente compromessa da una classe politica inaffidabile che non da certezze e sicurezze come Dubai.

Vi parlo da italiano residente all’estero, e precisamente a Lugano, in Svizzera, dove, analogamente esistono regole precise in un contesto sociale ed economico diverso da Dubai, fosse anche solo per l’aspetto climatico, la lingua, la religione ed altro.

La cosa strordinaria di Dubai è la sua realtà sociale ed economica attuale dove ha registrato una notevole crescita della popolazione nel 2023, superando i 3,65 milioni di abitanti a dicembre, rispetto ai 3,55 milioni all’inizio dell’anno. Questo incremento si deve principalmente all’alto afflusso di lavoratori stranieri, professionisti e investitori, attratti dalla gestione efficace della pandemia di coronavirus, dai rendimenti elevati sugli investimenti immobiliari, dall’introduzione di una varietà di permessi di residenza e dalla facilità di fare affari nella città.

Quanti stranieri ci sono a Dubai?

Per sapere quanti stranieri vivono a Dubai bisogna fare una distinzione iniziale.

Da un lato, appunto, vi sono gli stranieri che hanno scelto di spostare la propria residenza a Dubai, solamente ai fini fiscali, ma che in realtà non vivono stabilmente negli Emirati Arabi Uniti.

Dall’altro lato, invece, vi sono gli stranieri che hanno deciso di andare a vivere proprio nel Paese.

Tuttavia, che appartengano all’una o all’altra categoria, gli stranieri attualmente presenti a Dubai sono ben il 90% della popolazione, contro appena il residuo 10% di autoctoni.

Quanti stranieri ci sono a Dubai?

E le etnie presenti sono tante e diverse, dagli indiani e pakistani, che sono la maggioranza, ad un moltitudine di asiatici ma anche americani, inglesi ed europei, C’è anche una notevole presenza di russi, libanesi, iraniani.

Per quanto riguarda gli italiani, ce ne sono più di 10.000 residenti stabilmente con attività e famiglia che vivono a Dubai.

Il clima subtropicale desertico comporta delle temperature minime che vanno dai 20° di dicembre-gennaio ai 48° di luglio-agosto ma sono sopportabili per il clima generalmente secco, salvo eccezioni, e di ambienti esterni ventilati o condizionati mentre per le abitazioni e i centri commerciali sono tutti, ovviamente, climatizzati secondo le migliori tecnologie esistenti al mondo.

Quando penso a Dubai penso ad un luogo pieno di opportunità e di serenità ma anche di innovazione tecnologica, di affari, di sicurezza sociale, di un sistema sanitario all’avanguardia, di una tolleranza etnica perfino ovvia!

Questo non significa che è un luogo per tutti ma per coloro che desiderano una vita più serena e confortevole, nella libertà di poter gestire anche il proprio patrimonio senza patemi d’animo, come in Italia!

Non vuole essere il mio articolo denigratorio per l’Italia che è, e rimane, uno dei più bei paesi del mondo ma gestito da una politica di persone non affidabili, bugiarde seriali e incapaci di concepire la resposabilità del ruolo che ricoprono. Ma non solo. Sono evidentemente avallati da una buona parte del popolo che, per ragioni diverse, acconsente la situazione sociale ed economica esistente in Italia oggi.

Come citava Martin Luther King: può darsi che non siete responsabili per la situazioni in cui vi trovate ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla!

Martin Luther King

In conclusione Dubai offre un sacco di opportunità di lavoro, impresa e nel settore degli investimenti immobiliari.

Per questo collaboro con un prestigioso studio di consulenza multisciplinare a Dubai in grado di soddisfare le più svariate esigenze di carattere fiscale, legale e ammnistrtiva. Ma anche bancaria, di servizi legati al commercio, ed infine anche al settore dell’arte.

Se siete interessati a ricevere una consulenza globale e decidere di trasferirVi a Dubai non esitate a contattarmi.

La lunga esperienza professionale e personale condivisa con i professionisti dello Studio con cui collaboro Vi può garantire la massima sicurezza e legalità di ogni decisione che potrete prendere a riguardo, dal semplice acquisto o affitto di un appartamento, alla creazione di una società, all’apertura di un conto corrente, alla consulenza legale e fiscale, alla richiesta dela VISA e della residenza.

La nostra filosofia:

La fiducia reciproca costituisce le fondamenta su cui costruire, fra il Cliente e Brave Consulting Advisory Group, una collaborazione fruttuosa e duratura in assenza di conflitto di interessi. Un modo autentico di “fare consulenza globale indipendente” che significa capacità di ascolto e competenza professionale ai massimi livelli di mercato. La riservatezza e la privacy rappresentano la necessaria deontologia professionale e personale che ci contraddistingue nel garantire la protezione delle persone e dei dati sensibili comunicati dal cliente. Nel pieno rispetto delle leggi vigenti ma soprattutto di regole comportamentali fondamentali di trattamento di dati sensibili.

Questa fiducia si stabilisce nel quadro di un colloquio basato sulle aspettative e sul profilo di richiesta di servizio. Operiamo su mandato scritto del Cliente a titolo oneroso.

Con ogni Cliente ha inizio per noi una nuova sfida, nella quale la fiducia, la competenza e l’efficienza assumono un ruolo decisivo.

Ogni informazione contenuta in questa relazione non deve intendersi in alcun modo o forma come sollecitazione al pubblico risparmio.

Ogni servizio viene fornito direttamente da società di consulenza, professionisti, banche, società immobiliari e finanziarie o soggetti abilitati nel rispetto delle leggi vigenti italiane, emiratine ed internazionali.

Grazie per l’attenzione!

#Dubai #opportunità #vantaggi #modello #economico #fiscalità #legalità #servizi #VISA #investimenti #immobiliari #consulenza #globale

Sono a Vostra completa disposizione: valerio.rossi@braveconsulting.net

Telegram: https://t.me/vreducationschool

Web site: https://www.braveconsulting.net/

Autore: Valerio Attilio Rossi

Valerio Attilio Rossi è il responsabile delle relazioni di Brave Consulting Consulenti Associati. Lavoro in contatto con alcuni professionisti specializzati nel settore fiduciario, di servizi digitali, finanziario, immobiliare e industriale. Con oltre trent'anni di esperienza professionale nel settore bancario, finanziario, immobiliare e dei servizi web per proporsi in modo serio, ben organizzato, e soprattutto fornisco al cliente la massima efficienza. Ogni soluzione presentata è studiata nella sua singolarità dal nostro team per conto del cliente ed è valutata in ogni aspetto in modo che l’esecuzione delle procedure porti ad un esito favorevole. Il servizio alla clientela abbia per noi un significato particolare è comprovato dal fatto che i partner di Brave Consulting sono professionisti qualificati che si occupano quotidianamente di tutte le attività, assumendo la piena responsabilità per tutte le operazioni eseguite.