Pubblicazioni

“L’ECONOMIA DEL VILLAGGIO. COME DIFENDERE E VALORIZZARE I TERRITORI”

Un libro più volte idealizzato e pensato per dare una risposta a un sistema di governo del territorio che possa diventare un modello per ogni realtà, non solo a livello locale in Italia, ma in tutto il mondo.

Una proposta libera e controcorrente dove i valori storici, le caratteristiche peculiari fatte da persone e risorse del territorio, possano diventare il motore per un benessere diffuso e una prosperità non solo fatta di economia ma di sogni e di aspirazioni di tutte le genti a vivere serenamente nella condivisione di pensieri, socialità, talenti e valori umanistici.

Dove le persone sono al centro della esistenza e della prosperità del proprio territorio, in armonia con l’ambiente, al fine ultimo del rispetto e della interazione terra-uomo nel miglior modo possibile. Perché può esistere un cambiamento radicale ed epocale se viene alimentato dai migliori sentimenti e talenti di ognuno di noi, in un unico progetto di economia circolare dove tutti possono avere vantaggi e benessere.

La mia idea non è utopia ma una proposta concreta di cambiamento radicale per un mondo migliore.

Anche in formato e-book

“VIRUS DIGITALE”

PREFAZIONE

Valerio Rossi, 62 anni, veronese, formatore e studioso di economia, politica e nuove tecnologie con questo libro raggruppa argomenti relativi al mondo della blockchain e delle criptovalute ma anche del settore finanziario ed economico per interpretare correttamente i temi e le parole del tempo che viviamo.

Una analisi letterale, storica e attuale di un cambiamento epocale straordinario come l’applicazione della blockchain e delle criptovalute che porterà benefici ancora oggi inimmaginabili. Una ricerca che vuole essere un approfondimento dettagliato dei vari fattori che governano la nostra vita sociale, il nostro futuro e i sistemi – politico e finanziario – per avere una maggiore consapevolezza dei fatti e delle regole che ha generato e regolato la nascita della blockchain e delle criptovalute come vera innovazione tecnologica.

Dopo i libri “Game Over! Le regole del gioco. Preludio per la rivoluzione in Italia” di politica ed economia e un testo dedicato ai risparmiatori – Investire consapevolmente – e “Rovina europea. Storia di un disastro annunciato” ho ripreso la promessa di dedicare un titolo alla storia della blockchain fino ai giorni nostri per capire meglio lo stato attuale della tecnologia che può cambiare il mondo, dove andrò ad analizzare in modo dettagliato pregi e benefici che questa innovazione tecnologica può significare per tutti.

Un libro che vuole essere un riferimento storico, tecnico ma comprensibile a tanti, formativo e analitico nel definire la potenzialità di una nuova tecnologia e gli aspetti etici e solidali che essa contiene.

Mi auguro che questo libro possa diventare una occasione di approfondimento alternativo a testi tecnici o finanziari che non hanno colto il significato universale che la tecnologia blockchain ha generato nella sua costruzione iniziale e che propone come cambiamento radicale di concetti come fiducia e etica di cui abbiamo sempre più bisogno per credere in un mondo migliore.

Verona, 18 luglio 2020.

Acquistabile in formato cartaceo o e-book-Kindle presso: https://www.amazon.it/Virus-digitale-cambiamento-irrinunciabile-comprendere/dp/B08D4F8S7M

Autore: Valerio Rossi

Valerio Rossi è il responsabile delle relazioni di Brave Consulting Consulenti Associati. Lavoro in contatto con alcuni professionisti specializzati nel settore fiduciario, di servizi digitali, finanziario, immobiliare e industriale. Con oltre trent'anni di esperienza professionale nel settore bancario, finanziario, immobiliare e dei servizi web per proporsi in modo serio, ben organizzato, e soprattutto fornisco al cliente la massima efficienza. Ogni soluzione presentata è studiata nella sua singolarità dal nostro team per conto del cliente ed è valutata in ogni aspetto in modo che l’esecuzione delle procedure porti ad un esito favorevole. Il servizio alla clientela abbia per noi un significato particolare è comprovato dal fatto che i partner di Brave Consulting sono professionisti qualificati che si occupano quotidianamente di tutte le attività, assumendo la piena responsabilità per tutte le operazioni eseguite.