La cultura e la formazione finanziaria

La cultura e la formazione finanziaria fa parte di un popolo o una comunità di persone che hanno un senso spiccato della gestione economica personale e aziendale.

E’ noto come la mancanza di cultura e della formazione finanziaria siano diffuse specialmente in Italia come descritto nel sito della Consob (leggi: http://www.consob.it/web/investor-education/cultura-finanziaria).

A seguito della pubblicazione del libro ” Investire consapevolmente”, edizione Il segno di Gabrielli Editori, (vedi: http://www.braveconsulting.net/pubblicazioni/) edito nel 2015 è in ristampa la nuova versione 2018 pronta entro marzo.

Questa mia nuova esperienza editoriale mi ha spinto a strutturare una serie di corsi formativi nelle varie discipline finanziarie per neofiti, livelli intermedi e per trader professionisti da effettuarsi nelle principali città italiane e della Svizzera italiana durante l’anno corrente a partire da marzo 2018.

Gli interessati sono pregati di scrivermi una e-mail presso: valerio.rossi@braveconsulting.net

Sono graditi anche contributi di studenti e ricercatori universitari, economisti, giornalisti economici ed editori specialistici disposti a condividere l’esperienza e gli eventi in corso di programmazione al fine di ottimizzare il livello culturale e formativo degli stessi.

Siete i benvenuti!

A tal propositi Vi cito alcune frasi famose adatte alla necessità di formazione:

  1. Albert Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”.
  2. Martin Luther King: «Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla»

A buon intenditor, poche parole.

Valerio Rossi, studioso di economia e formatore mercati finanziari

Lugano, 12 febbraio 2018.

Autore: valerio

Valerio Rossi è il responsabile delle relazioni di Brave Consulting Consulenti Associati Lavoro in contatto con alcuni professionisti specializzati nel settore fiduciario, di servizi digitali, finanziario, immobiliare e industriale. Con oltre trent'anni di esperienza professionale nel settore bancario, finanziario, immobiliare e dei servizi web per proporsi in modo serio, ben organizzato, e soprattutto fornisco al cliente la massima efficienza. Ogni soluzione presentata è studiata nella sua singolarità dal nostro team per conto del cliente ed è valutata in ogni aspetto in modo che l’esecuzione delle procedure porti ad un esito favorevole. Il servizio alla clientela abbia per noi un significato particolare è comprovato dal fatto che i partner di Brave Consulting sono professionisti qualificati che si occupano quotidianamente di tutte le attività, assumendo la piena responsabilità per tutte le operazioni eseguite.