La cultura e la formazione finanziaria fa parte di un popolo o una comunità di persone che hanno un senso spiccato della gestione economica personale e aziendale.
E’ noto come la mancanza di cultura e della formazione finanziaria siano diffuse specialmente in Italia come descritto nel sito della Consob (leggi: http://www.consob.it/web/investor-education/cultura-finanziaria).
A seguito della pubblicazione del libro ” Investire consapevolmente”, edizione Il segno di Gabrielli Editori, (vedi: http://www.braveconsulting.net/pubblicazioni/) edito nel 2015 è in ristampa la nuova versione 2018 pronta entro marzo.
Questa mia nuova esperienza editoriale mi ha spinto a strutturare una serie di corsi formativi nelle varie discipline finanziarie per neofiti, livelli intermedi e per trader professionisti da effettuarsi nelle principali città italiane e della Svizzera italiana durante l’anno corrente a partire da marzo 2018.
Gli interessati sono pregati di scrivermi una e-mail presso: valerio.rossi@braveconsulting.net
Sono graditi anche contributi di studenti e ricercatori universitari, economisti, giornalisti economici ed editori specialistici disposti a condividere l’esperienza e gli eventi in corso di programmazione al fine di ottimizzare il livello culturale e formativo degli stessi.
Siete i benvenuti!
A tal propositi Vi cito alcune frasi famose adatte alla necessità di formazione:
- Albert Einstein: “Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi”.
- Martin Luther King: «Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla»
A buon intenditor, poche parole.
Valerio Rossi, studioso di economia e formatore mercati finanziari

