Carissimi visitatori, alcuni anni fa ho avuto modo di incontrare e conoscere Davide Vitali, ideatore e responsabile di Prosperity Bamboo, che mi ha invitato ad una serata informativa sulla coltivazione del bambù gigante presso una azienda agricola della Provincia di Rovigo che aveva aderito alla loro proposta.
Con l’occasione c’è stata anche l’esposizione dei prodotti alimentari ricavati dai germogli con relativa degustazione: una vera sorpresa!
Naturalmente ero davanti ad un prodotto nuovo e sconosciuto, ma molto interessante e gradevole al palato, oltre alle sue caratteristiche nutritive e salutari che propongono questi prodotti a base vegetale che vengono coltivati senza bisogno di fitofarmaci e prodotti chimici, per cui va da sé, che siano autenticamente biologici per natura e quindi privi di effetti collaterali, con un contenuto proteico importante.
Recentemente abbiamo condiviso il progetto di sviluppo in un contesto ecocompatibile e nella giusta direzione di sposare il rispetto e la tutela dell’ambiente con la creazione di una nuova serie di prodotti derivati dal bambù, dal settore alimentare a quello delle costruzioni, alle pavimentazioni, all’uso del bambù in diverse applicazioni come caschi, biciclette, accessori per auto, computers e altro.
Ogni contributo è prezioso per tutti coloro che vorranno condividere con noi un progetto amizioso di sviluppo che comporta anche un aspetto economico rilevante che merita la Vostra maggiore attenzione.
Prosperity Bamboo Industrial Hub
Si tratta quindi di una possibilità di mettere a disposizione competenze di varia natura per condividere un progetto ambizioso e articolato che ho condiviso, per quanto mi riguarda, con entusiasmo e partecipazione.
La questione legata all’ambiente non è più prorogabile.
Solo agendo immediatamente e partecipando a progetti come questo possiamo contribuire concretamente ad un ambiente migliore e più salubre.
Ora spetta solo a te, oltre all’attenta lettura delle caratterische seguenti, di contattarmi e iniziare la Tua collaborazione con noi.



















