Della serie: ve lo avevo detto!
Propongo la prefazione di un lungo video di Roberto Mazzoni recentemente apparso sul suo canale informativo presso: https://mazzoninews.com/2024/04/01/attacco-ai-conti-correnti-mn-254/
Attacco ai conti correnti – MN #254
da Roberto Mazzoni | Apr 1, 2024 | Economia
Quello che vogliamo scoprire in questo video è cosa succederà nei nostri conti in banca, quando e se ce li ruberanno, in buona sostanza. Questo è un video relativamente lungo e come avete capito dall’argomento abbastanza importante; quindi, vi invito naturalmente ad ascoltarlo tutto. È strutturato in tre parti, la prima parte, l’introduzione che vi sto facendo, serve un po’ per inquadrare il tema e per capire di cosa si parlerà nella seconda parte che riguarda un’intervista rilasciata da un analista geopolitico e finanziario di nome Nick Giambruno che si occupa di investimenti internazionali e che viene spesso intervistato su parecchi media americani e non solo americani, in questo caso viene intervistato da Daniela Cambone della società ITM Trading che si occupa di oro.
Daniela Cambone è una giornalista che si occupa di finanza e di investimenti da tanto tempo, molto brava, ha già lavorato per altre aziende, comunque è conosciuta come personaggio negli Stati Uniti e di origine canadese e è una persona che sa come vanno le cose. Quindi questa prima parte, questa prima intervista che vi propongo è collegata anche a un evento avvenuto di recente, a notizia che arriva da Bruxelles, dell’imminente implementazione di una regola secondo cui non sarà possibile spendere più di 3.000 euro in contanti per acquisti individuali oppure 10.000 euro in contanti per acquisti aziendali.
Questo è un sistema di controllo del capitale, vuole dire riduzione nella libertà d’uso del denaro da parte dello Stato nei confronti dei propri cittadini al fine di avere maggiore controllo. È evidente che vogliono costringere persone a passare attraverso le banche per tutti gli investimenti e tutte le spese di un certo livello. Questo varrà anche per i portafogli cripto, l’uso personale, non sarà possibile spendere più di una certa cifra, non si capisce come faranno a applicare questa regola nel caso dei portafogli cripto perché di fatto è quasi impossibile, però in ogni caso vogliono imporla.
Questo non impedisce naturalmente di acquistare, di detenere bitcoin, come spieghiamo in “Capire Bitcoin”, però comunque può creare problemi nel momento in cui dovreste fare grassi acquisti dal vostro portafoglio privato. Quindi è sicuramente un evento molto importante che ci segnala che si stanno avvicinando, stanno marciando rapidamente verso una stretta, incanalano le persone attraverso l’imbuto in modo che poi dall’altra parte ci sia la sorpresa. Nick Giambruno, di cui sto per proporre l’intervista, scrive per Financial Underground, è un sito dove propone informazioni e consigli per chi vuole investire a livello internazionale e è un sito dove mette a nudo le bugie sulla finanza e sull’economia a livello sempre internazionale.
Non mi resta che aggiungere:
