Buon pomeriggio.
Da molti anni mi sono dedicato allo studio di Bitcoin e del mondo delle criptovalute, dal lontano marzo del 2016.
Sono passati quasi otto anni e il settore si è evoluto in termini di volumi, di prezzo e di presenza sul mercato da parte dei grandi player finanziari come BlackRock, Fidelity Investment, Grayscale, eccetera.
Non sono i soli, Michael Saylor, CEO di MicroStrategy ha investito finora 226.331 BTC pari ad un controvalore, alla data di oggi, ore 15:48, di $15,126,223,555!!!
Fonte: https://bitcointreasuries.com/
Se avete un vero desiderio di comprendere può essere utile l’ascolto di questo video:
Altri sono disponibili con la traduzione in lingua italiana sulla pagina: https://vrfinanzasmarteducationschool.net/criptovalute.html
Qui non si tratta di pensare che sia un modo facile per fare soldi o “veleno per topi” come citava anni fa Charles Munger, socio recentemente scomparso di Warren Buffet ma di un valore digitale comparabile all’oro per le sue caratteristiche peculiari contenute nella presentazione in descrizione sopra evidenziata.
E siccome i numeri parlano vediamo subito cosa intendo a riguardo.
Ma ancora più chiara appare la comparazione a medio-lungo periodo di Bitcoin comparato ai principali asset più importanti al mondo che conferma ancora di più il valore di Bitcoin.
La statistica parte dal 2011 al 5 luglio 2024
Come ho ripetuto molte volte nei miei video di analisi presenti sul mio canale you tube: https://www.youtube.com/@VRFinanza non abbiamo certezza del mercato e del suo valore futuro ma il cambiamento epocale che ha introdotto Satoshi Nakamoto, pseudo inventore di Bitcoin ha ricevuto un apprezzamento anche da chi, negli anni passati lo ha denigrato pesantemente come Jamie Dimon, CEO di JP Morgan Chase Bank.
Può essere utile anche ascoltare questo breve video apparso lo scorso 16 luglio 2024 su FOX News: https://x.com/i/status/1813197023341904028
Sul canale di X di Saylor troverete molto maeriale interessante a riguardo: https://x.com/saylor
Ora, non si tratta certo di convincere nessuno a fare investimenti ma di capire perchè Bitcoin potrebbe fare la differenza per chi lo vuole imparare e conoscere veramente!
Per essere chiari ed espliciti pensate che i signori sopra descritti siano degli sprovveduti e incompetenti da aver investito miliardi, ripeto miliardi di $ in Bitcoin?
Mi occupo di informazione ma soprattutto di formazione e solo studiando Bitcoin nella sua essenza si può comprendere la grandezza dell’invenzione, la sua sicurezza e il valore che nel prossimo futuro può rappresentare per voi, la vostra famiglia, la vostra attività e la vostra azienda.
Il cambiamento epocale è di tali dimensioni che alcuni hanno tentato graficamente di spiegarlo.
Esempio:
Questa è un immagne del febbraio scosro quando hanno approvato gli ETF su Bitcoin. Da domani saranno disponibili gli ETF su Ethereum e in cosro di approvazione anche quello di Solana.
In aggiunta vi pubblico un’altra immagine importante e significativa
E, si sa, i numeri non mentono mai! Se fate un calcolo matematico della liquidità potenziale che può arrivare sul mercato potete solo immaginare dove può arrivare il prezzo.
Nel dettaglio c’è questa scheda sintetica del 7 giugno sugli ETF dedicati:
Domani inizia la convention di Nashville che vede, tra gli invitati, anche Donald Trump fino al 27 luglio con ospiti di eccezione come Michael Saylor, Chatie Wood, Robert F. Kennedy Jr, Russl Brand, Edward Snowden, Vivek Ramaswamy ma anche molti altri: https://b.tc/conference/2024/speakers
Link di riferimento: https://b.tc/conference/2024/nashville-guide
Sarà interessante ascoltare le testimonianze e i pareri di persone competenti e influenti nel settore politico per capire che direzione prenderà il prezzo e il suo sviluppo nei prossimo mesi e anni.
Sono a Vostra disposizione per corsi di formazione personalizzati e collettivi in presenza e on-line per farvi entrare in questo mondo informati e consapevoli dei rischi e delle opportunità più importanti.
Vi assicuro che non è difficile ma ci vuole impegno e volontà di apprendere e imparare perchè l’obiettivo e il risultato che possiamo aspettarci è molto alto.
Non sto parlando di speculazione o di guadagni facili ma di un cambiamento epocale di tipo culturale in cui un valore finanziario e di scambio viene gestito dalla blockchain nella massima sicurezza e disponibilità dei singoli utenti.
Perchè la libertà finanziaria non è più una utopia ma una realtà ancora da scoprire.
Informazioni presso: vrfinanza@pm.me
Siete i benvenuti/e.
Valerio Rossi, formatore, saggista e divulgatore digitale.
Lugano, 24 luglio 2024.






