Investire in Residenze per anziani?

Una scelta intelligente e lungimirante!

Con la progressione dell’invecchiamento della popolazione in Italia e la situazione sanitaria ci sono progetti e soluzioni di grande interesse che alcune società straniere hanno già colto.

Come al solito ci dobbiamo far insegnare dagli stranieri come fare le cose e cogliere i segnali demografici, inconfutabili e irreversibili.

Ho identificato diverse possibilità ma bisogna avere le idee chiare e i…soldi per approcciarsi in modo giusto alla possibilità di entrare nel terzo settore con il piede giusto.

Ci sono immobili da ristrutturare e riqualificare per destinarli a residenze per anziani autosufficienti e non, per disabili e per persone con patologie gravi.

L’argomento meriterebbe una grande riflessione e analisi che ho avuto modo di fare e sperimentare durante una mia recente esperienza per conto di una Fondazione e relative società oggetto di un risanamento economico e strutturale in Lombardia.

Le occasioni di acquisto sono molteplici e ognuna comporta una analisi di costi e benefici che, se gestite con oculatezza e lungimiranza, possono dare grandi soddisfazioni agli investitori con una finalità etica e sociale di indubbio valore umanistico che ognuno di noi può condividere e auspicare che diventi patrimonio di tutti noi.

Sono a disposizione per ogni necessità di informazione e approfondimento presso: valerio.rossi@braveconsulting.net

Valerio Rossi, Project Manager per Residenze per Anziani

Autore: Valerio Rossi

Valerio Rossi è il responsabile delle relazioni di Brave Consulting Consulenti Associati. Lavoro in contatto con alcuni professionisti specializzati nel settore fiduciario, di servizi digitali, finanziario, immobiliare e industriale. Con oltre trent'anni di esperienza professionale nel settore bancario, finanziario, immobiliare e dei servizi web per proporsi in modo serio, ben organizzato, e soprattutto fornisco al cliente la massima efficienza. Ogni soluzione presentata è studiata nella sua singolarità dal nostro team per conto del cliente ed è valutata in ogni aspetto in modo che l’esecuzione delle procedure porti ad un esito favorevole. Il servizio alla clientela abbia per noi un significato particolare è comprovato dal fatto che i partner di Brave Consulting sono professionisti qualificati che si occupano quotidianamente di tutte le attività, assumendo la piena responsabilità per tutte le operazioni eseguite.