Una scelta intelligente e lungimirante!
Con la progressione dell’invecchiamento della popolazione in Italia e la situazione sanitaria ci sono progetti e soluzioni di grande interesse che alcune società straniere hanno già colto.
Come al solito ci dobbiamo far insegnare dagli stranieri come fare le cose e cogliere i segnali demografici, inconfutabili e irreversibili.

Ho identificato diverse possibilità ma bisogna avere le idee chiare e i…soldi per approcciarsi in modo giusto alla possibilità di entrare nel terzo settore con il piede giusto.
Ci sono immobili da ristrutturare e riqualificare per destinarli a residenze per anziani autosufficienti e non, per disabili e per persone con patologie gravi.
L’argomento meriterebbe una grande riflessione e analisi che ho avuto modo di fare e sperimentare durante una mia recente esperienza per conto di una Fondazione e relative società oggetto di un risanamento economico e strutturale in Lombardia.
Le occasioni di acquisto sono molteplici e ognuna comporta una analisi di costi e benefici che, se gestite con oculatezza e lungimiranza, possono dare grandi soddisfazioni agli investitori con una finalità etica e sociale di indubbio valore umanistico che ognuno di noi può condividere e auspicare che diventi patrimonio di tutti noi.

Sono a disposizione per ogni necessità di informazione e approfondimento presso: valerio.rossi@braveconsulting.net
Valerio Rossi, Project Manager per Residenze per Anziani
