Investire nel settore immobiliare a Montreal in Canada

Montreal, Quebec, Canada

Benvenuti a tutti!

Mi sono ripromesso di scrivere un articolo di analisi su un mercato che sta meravigliando i più scettici ma soprattutto gli addetti ai lavori in quanto è sorprendente che in una situazione emergenziale come quella legata al COVID-19 ci siano mercati e opportunità, come quella nel settore immobiliare a Montreal, in Canada, che permettono una visione più ottimistica e di incremento del valore quasi utopistica.
Grazie al mio collega, figlio di un noto imprenditore e agente immobiliare ho avuto modo di scoprire le peculiarità di un mercato, quello immobiliare, da me conosciuto nel periodo 2002-2009 quando ho operato come Agente immobiliare in Italia prima e a Dubai dal 2007 al 2009.
Il primo aspetto positivo è l’ambiente oggetto dell’analisi, la nazione, la provincia del Quebec e la città di Montreal che sta vivendo uno sviluppo immobiliare che merita di essere posto alla Vostra attenzione.
https://rumble.com/vi0jbh-investire-nel-settore-immobiliare-in-canada-e-montecarlo.html
La provincia del Quebec è occupa un vastissimo territorio (poco meno di 6 volte le dimensioni dell’Italia e 3 quelle della Francia), la maggior parte del quale scarsamente popolato. È una delle autonomie regionali più grandi del globo con il suoi 1734984 km² di estensione (secondo nel mondo solo a due regioni russo siberiane e la più grande regione politica del continente americano). Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Qu%C3%A9bec_(provincia)
Nonostante il periodo in cui tutte le attività sono state bloccate e stanno riprendendo a rilento nella maggior parte dei paesi al mondo, il Canada ma soprattutto Montreal sembra stia vivendo un “new deal” nel settore immobiliare con una richiesta molto superiore all’offerta mantenendo i prezzi in costante crescita da almeno 15 anni.
Il mercato immobiliare di Montreal ha continuato a superare quello di Vancouver e Toronto a causa della robusta economia della regione, del basso tasso di disoccupazione e del valore relativo delle abitazioni, secondo un rapporto di Royal LePage pubblicato martedì. Il prezzo medio aggregato della casa (compresi tutti i tipi di immobili residenziali) nella Greater Montreal Area è aumentato del 5,4% anno su anno nel terzo trimestre, a 396,909 $ (306,870 USD), il più alto tasso di apprezzamento dei prezzi delle tre maggiori aree metropolitane canadesi. Fonte: https://www.intercasaimmobiliare.co.uk/news-dal-mercato/915-montreal-rimane-il-mercato-immobiliare-con-maggior-crescita-in-canada.html
La cosa significativa sono le varie proposte sul mercato in cui si conferma la crescita sostenuta del mercato.
Le vendite di case a Montreal sono aumentate del 16% a gennaio. Le vendite di case sono aumentate del 16% nella regione di Montreal a gennaio, ha detto giovedì l’Associazione professionale degli agenti immobiliari del Quebec (APCIQ), mentre i prezzi hanno raggiunto nuovi livelli per tutte le categorie di proprietà. Articolo pubblicato su: https://www.lapresse.ca/affaires/economie/2020-02-06/hausse-de-16-des-ventes-de-maisons-a-montreal-en-janvier il 6 febbraio 2020.
Naturalmente bisogna fare i conti con il post COVID-19 e ci sono alcune considerazioni da fare come descritto nell’articolo indicato di seguito: https://www.lapresse.ca/affaires/economie/2020-02-06/hausse-de-16-des-ventes-de-maisons-a-montreal-en-janvier che potete tradurre automaticamente con Google Traduttore dai principali browser di navigazione.
Il dato più significativo è quello di chi vive la città di Montreal e ne conosce i suoi aspetti più importanti.
Avere un collega preparato, oltremodo un legale, con una grande esperienza sia da parte familiare che personale permette al nostro interlocutore di affidarsi ad uno staff di professionisti in materia fiscale e legale che rappresentano la migliore garanzia per un investitore che si approccia per la prima volta ad un mercato come questo.
L’impegno che abbiamo condiviso con il mio collega in loco è stato quello di fornire tutta quella assistenza in loco necessaria a garantire la legalità e la sicurezza di un acquisto immobiliare che abbia delle prospettive di crescita molto interessanti nel medio-lungo periodo, sia dal punto di vista di incremento di valore, che di gestione immobiliare intesa come messa a reddito da locazione di immobili a destinazione prevalentemente di civile abitazione piuttosto che commerciali o uffici che, per loro natura, hanno una stabilità e durata più breve.
L’opportunità che questo mercato offre oggi è sicuramente uno dei più interessanti al mondo soprattutto per medi investitori con disponibilità superiori a 300.000 Euro che hanno un’ottica di medio-lungo periodo ma anche di carattere speculativo.
Il mercato immobiliare è notoriamente ciclico ma il fattore burocratico, del mercato del lavoro e delle regole per l’immigrazione certamente favoriscono lo sviluppo di questa città che ad oggi ammonta a oltre 1.700.000 abitanti ed è il centro più popoloso della provincia del Québec e il suo più importante polo economico, oltre a essere la seconda città più popolosa del Canada. Montréal è anche la seconda agglomerazione urbana del paese dopo quella di Toronto. Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Montr%C3%A9al
Ci sono quindi molte ragioni per considerare un investimento immobiliare a Montreal che rappresenta una opportunità quasi unica al mondo dove la sicurezza e la redditività rappresentano i suoi aspetti migliori.
Le prospettive sono ottimali e il servizio che proponiamo in termini di consulenza e di assistenza in loco rappresentano per noi il nostro impegno professionale per permettere ad ogni cliente di ottenere le informazioni più importanti in una relazione d’affari come quella proposta.
Siamo a Vostra disposizione per ogni necessità in Italia e in Canada, anche in collegamento via Zoom, Skype e Lark Meetings.
Per informazioni riservate siete pregate di scrivere un e-mail a: valerio.rossi@braveconsulting.net

Siete i benvenuti!

Rag. Valerio Rossi
Verona, Montreal, 25 giugno 2020.

Pubblicato da

Consulenti servizi fiduciari e alle imprese

Una informazione di “valore”

Perché il momento giusto non è…domani!

L’unico momento è ADESSO. Perché ricordati che l’opportunità lasciata passare, non è mai persa…verrà trovata da qualcun altro!

Autore: Valerio Rossi

Valerio Rossi è il responsabile delle relazioni di Brave Consulting Consulenti Associati. Lavoro in contatto con alcuni professionisti specializzati nel settore fiduciario, di servizi digitali, finanziario, immobiliare e industriale. Con oltre trent'anni di esperienza professionale nel settore bancario, finanziario, immobiliare e dei servizi web per proporsi in modo serio, ben organizzato, e soprattutto fornisco al cliente la massima efficienza. Ogni soluzione presentata è studiata nella sua singolarità dal nostro team per conto del cliente ed è valutata in ogni aspetto in modo che l’esecuzione delle procedure porti ad un esito favorevole. Il servizio alla clientela abbia per noi un significato particolare è comprovato dal fatto che i partner di Brave Consulting sono professionisti qualificati che si occupano quotidianamente di tutte le attività, assumendo la piena responsabilità per tutte le operazioni eseguite.