CARTOLARIZZAZIONE BASATA SU CONFERIMENTO DI OPERE D’ARTE

Creazione di Adamo di Michelangelo Buonarroti

Dopo molti anni di studio e di ricerca di soluzioni innovative e competitive abbiamo colto una opportunità di partecipazione ad un programma di ingegneria finanziaria di altissimo livello e con caratteristiche uniche sullo scenario immobiliare e finanziario.

La realtà socio-politica e la recente crisi economico finanziaria, le maggiori difficoltà di accesso al credito, l’accresciuta imposizione fiscale e le recenti modifiche legislative hanno profondamente cambiato rapidamente e profondamente il mercato delle opere d’arte.

Nel nuovo mercato assumono sempre maggiore rilevanza competenze che fino a ieri erano considerate accessorie o marginali nella gestione finanziaria delle opere d’arte che, in alcuni casi, hanno un valore economico molto rilevante.

L’idea iniziale era coniugare una necessità di finanziare le attività proprie imprenditoriali attraverso una operazione di cartolarizzazione che significa “scontare” il valore commerciale delle opere d’arte in un finanziamento o in uno strumento finanziario e/o assicurativo da poter utilizzare per ottenere una liquidità per almeno il 50% del valore di perizia.

Abbiamo proceduto quindi ad identificare un partner di eccellenza in Svizzera che fossero in grado di svolgere tale compito nel pieno rispetto delle leggi nazionali ed internazionali e senza l’accensione di ipoteche né altre forme di vincoli che possano metterne a rischio la proprietà ed il valore.

Allo stesso tempo abbiamo cercato dei partner finanziari e bancari adeguati in grado di ottimizzare il beneficio ricevuto per permettere all’imprenditore da una parte di poter far fronte ad una necessità di liquidità immediata e dall’altra la possibilità di creare un reddito finanziario che però avessero caratteristiche di conservazione del capitale e generare profitti finanziari ai più alti livelli di mercato.

Grazie alla nostra competenza e reputazione professionale abbiamo stretto delle collaborazioni e delle partnership con società specializzate e Banche di primaria importanza mondiale in grado di supportare il nostro progetto di ingegneria finanziaria innovativa.

Siamo quindi a proporVi di sottoporre il Vostro asset in opere d’arte alla nostra attenzione per poterVi assistere nello svolgimento delle sue procedure nell’ipotesi dell’accettazione del nostro mandato che sarà inviato ai diretti interessati.

Le pratiche accettabili hanno le seguenti caratteristiche:

  1. Proprietà (asset) in opere d’arte periziate di importo per almeno 3 milioni di €uro;
  2. Perizie giurate del tribunale, di noti esperti d’arte oppure S.K.R. della Banca o della secruty dove sono conservate
  3. Certificato di libera circolazione regolarmente posseduto
  4. opere d’arte che non hanno pregiudiziali o frutto di pignoramenti, sequestri o vincoli di ogni tipo, o diritti di prelazione e altri gravami finanziari o giudiziari oggetto della richiesta;

Le opere devono essere rappresentate dal suo legittimo proprietario e legale rappresentante, escluso ogni forma di procura, salvo casi speciali da valutare caso per caso.

TEMPI: Analisi preliminare a titolo gratuito con risposta entro 2 settimane.

COSTI: dipendono dalle specifiche esigenze del cliente e dal valore degli asset immobiliari in discussione

Cartolarizzazione: Massimo 40 giorni

Assistenza legale, fiscale, bancaria e fiduciaria.

Per informazioni: valerio.rossi@emmepi-sa.ch

Valerio Rossi, servizi fiduciari

Roveredo, 15 luglio 2019

Autore: valerio

Valerio Rossi è il responsabile delle relazioni di Brave Consulting Consulenti Associati Lavoro in contatto con alcuni professionisti specializzati nel settore fiduciario, di servizi digitali, finanziario, immobiliare e industriale. Con oltre trent'anni di esperienza professionale nel settore bancario, finanziario, immobiliare e dei servizi web per proporsi in modo serio, ben organizzato, e soprattutto fornisco al cliente la massima efficienza. Ogni soluzione presentata è studiata nella sua singolarità dal nostro team per conto del cliente ed è valutata in ogni aspetto in modo che l’esecuzione delle procedure porti ad un esito favorevole. Il servizio alla clientela abbia per noi un significato particolare è comprovato dal fatto che i partner di Brave Consulting sono professionisti qualificati che si occupano quotidianamente di tutte le attività, assumendo la piena responsabilità per tutte le operazioni eseguite.