• en

Blockchain e criptovalute


Blockchain e criptovalute

Lugano, 1 febbraio 2018.

Buongiorno a tutti.

Leggendo l’editoriale della rivista di informazione il punto mi sono deciso a condividere il loro pensiero e l’evoluzione in corso dei servizi e dei sistemi di pagamento legati alla blockchain e alle criptovalute, o dette in italiano valute digitali.

La blockchain è una tecnologia (in italiano letteralmente: catena di blocchi) in continua crescita di record chiamati blocks, che sono collegati tra loro e resi sicuri mediante l’uso della crittografia. (Fonte Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Blockchain ).

Illuminante il video di Don Tapscott che già anni fa ha des ritto dettagliatamente il cambiamento epocale legato all’applicazione della blockchain nelle attività imprenditoriali e private. Un mondo ancora da scoprire.

Ascoltate con attenzione: http://www.braveconsulting.net/ted-don-tapscott/

Altrettanto interessantissimo l’editoriale di Andrea Artioli e i contenuti della newsletter di Albula Advisors che segnalo molto volentieri: http://www.albula-advisors.com/wp-content/uploads/2017/12/Albula_newsletter_N8_PRINT.pdf.

Un mondo quindi in rapida e continua trasformazione che permetterà, a chi saprà coglierne i contenuti, un valore competitivo eccezionale.

Vi auguro una buona visione e una buona lettura.

Valerio Rossi, Analista e Consulente globale di servizi alle imprese


Comments are closed.